In occasione dell'evento Cartasia 2016, mostra d'arte contemporanea che si svolge ogni anno a Lucca con grande successo, siamo riusciti a portare all'interno della mostra un'opera meravigliosa realizzata dai nostri ragazzi.

L'opera che mostriamo in foto è intitolata ''Fiori d'acqua dolce: Nymphéas'' ed è nata dall'idea della nostra Artista ed Arte-terapeuta Laura Ghilarducci che con grande passione e dedizione ha dedicato a questo progetto 1 anno di lavoro, concludendo con un risultato più che soddisfacente.

l'opera ha visto la collaborazione del centro psico-educativo LIGHT-LAB e del centro diurno Carlo del Prete di Lucca, che grazie alla ottima coordinazione di Laura sono riusciti a dar vita ad un'opera che trasporta in un mondo onirico al suono dell'arpa e del flauto che hanno accompagnato la sua presentazione.

 

L’Associazione LU.CE.  -  LUcca CEntro studi e interventi sui disturbi del comportamento  -  con sede  in via Giovannetti n 240, Lucca, è formata da operatori,  simpatizzanti e familiari di persone affette da disturbi del  comportamento, prevalentemente con disturbi dello spettro autistico o con ritardo mentale, in tutte le età  della vita.

LIGHT-LAB idee per crescere è il centro socioeducativo di Associazione LU.CE. nato a Gennaio 2015. Al suo interno si svolgono servizi come laboratori ludico-educativi, percorsi di autonomia e potenziamento delle abilità cognitive.


Puoi contattarci qui:

associazioneluce@yahoo.it

segreteria: 3890657755

dal lunedì al giovedì: 10:00 - 12:00