Irene Caselli

In costante formazione mi piace restare aggiornata e fare parte di un team affiatato.

 

Dal 2002 ho frequentato la Facoltà di Psicologia di Firenze conseguendo la Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e di Comunità nel 2006, completando il mio percorso formativo con la laurea specialistica di II livello con la tesi: “Gli antecedenti del comportamento fumatorio in adolescenza: un’applicazione della Teoria del Comportamento Pianificato”. Ho effettuato i tirocini post-laurea prima presso “IRCCS Fondazione Stella Maris”, Viale del Tirreno 331, 56128 Calambrone, Pisa e nel 2012 presso AUSL 12 Viareggio, unità di Psicologia, presso Dott. Stievano Paolo. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Toscana dal 2013 e l’anno successivo ho frequentato il master di II livello A.B.A. “L'analisi del comportamento: aspetti teorico-metodologici e applicazioni al disturbo autistico.” Ad oggi mi occupo di Terapie Cognitivo Comportamentali in veste di Senior Tutor ed effettuo libera professione nonché consulenza sulle terapie A.B.A.

L’Associazione LU.CE.  -  LUcca CEntro studi e interventi sui disturbi del comportamento  -  con sede  in via Giovannetti n 240, Lucca, è formata da operatori,  simpatizzanti e familiari di persone affette da disturbi del  comportamento, prevalentemente con disturbi dello spettro autistico o con ritardo mentale, in tutte le età  della vita.

LIGHT-LAB idee per crescere è il centro socioeducativo di Associazione LU.CE. nato a Gennaio 2015. Al suo interno si svolgono servizi come laboratori ludico-educativi, percorsi di autonomia e potenziamento delle abilità cognitive.


Puoi contattarci qui:

associazioneluce@yahoo.it

segreteria: 3890657755

dal lunedì al giovedì: 10:00 - 12:00