Linda Petretti

In continua formazione partecipo ogni anno a workshop e convegni. Il mio percorso nel campo della salute mentale inizia nel 2005 con il conseguimento della laurea quinquennale in psicologia presso la facoltà di Firenze con la tesi sperimentale ‘’Amicizia e bullismo in adolescenza’’. Ho proseguito la mia formazione con il master in analisi del comportamento e la scuola quadriennale di Psicologia ad indirizzo Cognitivo—comportamentale IPSICO, sempre a Firenze. Nel 2008 ho intrapreso la carriera di programmatore per interventi Cognitivo Comportamentali che coltivo tutt’oggi. Ho rivestito spesso il ruolo di docente e relatore a corsi o convegni formativi/informativi, molti dei quali in collaborazione con ass.ne LU.CE. con la quale collaboro dal 2012.

 

L’Associazione LU.CE.  -  LUcca CEntro studi e interventi sui disturbi del comportamento  -  con sede  in via Giovannetti n 240, Lucca, è formata da operatori,  simpatizzanti e familiari di persone affette da disturbi del  comportamento, prevalentemente con disturbi dello spettro autistico o con ritardo mentale, in tutte le età  della vita.

LIGHT-LAB idee per crescere è il centro socioeducativo di Associazione LU.CE. nato a Gennaio 2015. Al suo interno si svolgono servizi come laboratori ludico-educativi, percorsi di autonomia e potenziamento delle abilità cognitive.


Puoi contattarci qui:

associazioneluce@yahoo.it

segreteria: 3890657755

dal lunedì al giovedì: 10:00 - 12:00